La nostra storia

Marzio Giunti

Marzio Giunti nasce il 28 ottobre 1956 a Firenze.

All’età di 14 anni intraprende la professione di parrucchiere iniziando a lavorare assieme a suo fratello Gabrio, di dieci anni più grande, nel suo negozio di Prato. Lavorano insieme per i 3 anni successivi, dopodichè, avendo appreso in parte alcuni aspetti della sua professione, Marzio decide di continuare la sua formazione a Milano nel salone di Vidal Sasson, colui che rivoluzionò il concetto di parrucchiere nel mondo.

L’anno dopo Marzio rientra a Prato dove inizia a lavorare anche su diversi set fotografici, in collaborazione con importanti aziende del settore.
 A 18 anni Marzio decide di partire per Parigi e là rimane per circa un anno, periodo in cui lavora presso Jean Marc Mariatis.

Dopo l’esperienza parigina, Marzio continua il suo percorso professionale nella Londra degli anni ’70, origine e fulcro, come a tutt’oggi del resto, della moda nel mondo. Lì continua la formazione lavorando per un anno in uno dei negozi più importanti di Vidal Sasson, nel pieno centro della City.

Una volta rientrato in Italia riprende a lavorare nel salone di Prato fino al 1979, anno in cui assieme a sua moglie Simona, apre il primo salone a Pistoia, in Via di Valdibrana. Inizia tutto con un piccolo negozio, ma ben presto, grazie a un forte aumento di clientela, si crea l’esigenza di avere un salone più ampio e nasce così il negozio di Via Boldini, che rimane ancora oggi il centro organizzativo e di formazione delle altre attività aperte successivamente da Marzio assieme ai suoi soci.

Dopo poco tempo dall’apertura del salone cominciano grandi collaborazioni, che perdurano ancora oggi, con le più grandi case cosmetiche del settore. 
Grazie a tali rapporti si formano i presupposti, negli anni a seguire, per creare assieme una serie di eventi quali show, sfilate e seminari che si svolgono sia in Italia (Firenze e Roma) che all’estero (Boston, New York, Sofia e Mosca), che portano Marzio e i suoi collaboratori a crearsi un bagaglio di esperienze che risulterà assai utile per la formazione completa del gruppo e la produzione di diversi video e servizi fotografici, sia in proprio che per terzi, realizzati in diverse affascinanti location all’estero.

Attualmente Marzio e i suoi soci sono presenti in Toscana con due saloni: oltre la sede di Via Boldini a Pistoia, infatti, nel 2008 apre Edonist Hair Style a Sesto Fiorentino.