Trattamento di ricostruzione dei capelli
Molti fattori come calore, trattamenti chimici, stress e condizioni climatiche contribuiscono a danneggiare i nostri capelli rendendoli poco luminosi, inconsistenti e con la presenza di doppie punte.
I capelli non essendo come la pelle non riescono a ricostruirsi da soli ma hanno bisogno di riacquistare le proteine perse.
Ogni persona che vuole prendersi cura dei propri capelli dovrebbe regalarsi un trattamento di ricostruzione dei capelli periodicamente.
Esistono vari tipi di trattamenti di ricostruzione ma solo quello Joico ha un brevetto depositato. Il trattamento di ricostruzione Joico esiste da 25 anni ed oltre alla cheratina contiene aminoacidi e oli essenziali contenuti in un capello umano.
Il trattamento di ricostruzione Joico viene effettuato in vari passaggi, la quantità di passaggi viene definita dal parrucchiere in base a quanto è rovinato il capello.
I passaggi di base sono 4 che vengono ripetuti fino ad arrivare a 6, 8 o 10 passaggi.
Il primo consiste in uno shampoo che deterge in profondità rimuovendo residui di vecchio colore, residui di prodotti a base di silicone che soffocano il capello e qualsiasi altra impurità in modo da preparare il capello ad assorbire i principi ristrutturanti.
Il secondo passaggio riduce il livello del PH riportandolo allo stato naturale e liscia e sigilla le cuticole. Il capello è pulito e idratato come dovrebbe essere naturalmente.
In questo momento i capelli sono pronti a ricevere il trattamento di ricostruzione, 19 aminoacidi andranno a collocarsi dentro e sul capello dove risulta danneggiato. Al termine di questo passaggio i capelli saranno più vitali, il colore durerà più a lungo e lo styling rimarrà in perfetto ordine.
Per concludere verrà applicata una maschera ristrutturante che chiude e fissa il trattamento.
Sin dalla prima applicazione sarà visibile il risultato, per mantenerlo andrà ripetuto il trattamento circa una volta al mese.
Questo trattamento permette di avere capelli lunghi e sani anche alle persone che non riescono a far crescere i capelli perché si spezzano facilmente.