‹ Torna a tutti gli articoli

Capelli crespi? Ecco come trattarli!

come trattare i capelli crespi

Un problema dei capelli molto diffuso è sicuramente l'effetto crespo. Scopriamo insieme i rimedi per capelli crespi!
Una delle cause principali dei capelli crespi è l'utilizzo costante di phon, piastre e arricciacapelli. Il consiglio è quindi quello di provare ad asciugare i capelli in maniera naturale o al massimo, durante l'inverno, utilizzare il phon a temperatura media.
Dopo aver lavato i capelli è opportuno asciugarli anche con un asciugamano, tamponando quindi l’acqua in eccesso senza strofinare. Per donare ai capelli la giusta forza e bellezza possiamo ricorrere all'utilizzo di prodotti naturali per creare delle maschere o degli impacchi che possono aiutare a risolvere il problema del crespo.

Ecco alcuni rimedi casalinghi:

L’olio d’oliva è perfetto per ammorbidire e combattere i capelli crespi. Prima del lavaggio, utilizzatene alcuni cucchiai sui vostri capelli e lasciate agire per 25 minuti, avvolgendoli in un asciugamano caldo, quindi effettuate il normale shampoo.

Il miele, utilizzato insieme alla banana, è una soluzione anticrespo perfetta! Mescolate un cucchiaio di miele, uno di olio di mandorla e una banana schiacciata applicate l'impacco per 15 minuti prima dello shampoo.

La birra: versate un bicchiere di birra scura prima dell'ultimo risciacquo, aspettate qualche minuto e risciacquate con acqua fredda.

L’aceto di sidro di mele si utilizza per il risciacquo; unite acqua e aceto di sidro di mele in ugual misura in una bacinella. I capelli saranno più brillanti e senza crespo.

L’acqua frizzante, utilizzata per il risciacquo finale, aiuta ad eliminare l'effetto crespo.